Istruzioni VGallery

100 VIRTUAL SPACE E' VISUALIZZABILE DA PC E LAPTOP SIA MAC CHE WINDOWS, CON BROWSER Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera.

100 VIRTUAL SPACE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO DA CELLULARI E DISPOSITIVI ANDROID E DA IPAD.

INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA UNITY WEB PLAYER

La prima volta che si accede al sito 100 Virtual, per potere accedere alle Gallerie d'arte in realtà aumentata è necessario scaricare il programma gratuito che consente la visualizzazione. Come si entra nel sito verrà chiesto (solo la prima volta di entrata) di scaricare il programma GRATUITO Unity Web Player.

PER SCARICARE IL PROGRAMMA BISOGNA ACCONSENTIRE AL POP UP.

- Per scaricare il programma gratuito Unity Web Player necessario per visualizzare le VGallery CLICCA QUI.

- Installare il programma come siete abituati a fare.

- Ricaricare il sito web.

LE VGALLERY SI CARICANO IN UN PAIO DI SECONDI, SI VEDE LA BARRA DI CARICAMENTO 

SE LA BARRA DI CARICAMENTO NON SI VEDE E LO SPAZIO RISULTA BIANCO, RICARICARE LA PAGINA, potrebbero essere connesse insieme troppe persone creando questa problematica.

SE UNA VOLTA ESEGUITO TUTTO CORRETTAMENTE MA LA VGALLERY NON SI CARICA E COMPARE LA SCRITTA DI CRASH RICARICARE LA PAGINA.

ISTRUZIONI DI UTILIZZO DELLA VGALLERY

Come si è scaricato e installato il programma Unity Web Player compare una delle due VGallery di 100 Virtual Space. 

- Si apre un rettangolo con le istruzioni in inglese, fare doppio clic sulla X che compare in alto a destra del rettangolo.

- Nella parte bassa dell'inquadratura della VGallery ci sono dei comandi, potete tranquillamente tralsciare il loro utilizzo in quanto per interagire con lo spazio virtuale dovete usare semplicemente i comandi di direzione che si trovano leggermente più in alto a destra rispetto alla barra dei comandi.

- Per muoversi puntare al centro di questo pulsante di navigazione e muovere il pallino centrale presente tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.

- Cliccando una volta su una opera, o video, o scultura, si arriva direttamente davanti a questa, per poterla visionare meglio avvicinarsi sempre con il pulsante di navigazione.